'Prezzo finito' SettemariStop agli adeguamenti

Settemari cambia le regole del gioco introducendo, a partire dalla programmazione invernale il prezzo finito ed eliminando ogni tipologia di adeguamento. In catalogo una tabella prezzi con due quote ‘Prenota prima’, rispettivamente a 60 e 30 giorni, e una quota base, alle quali va aggiunto un forfait comprensivo di tasse aeroportuali e oneri di trasporto, assicurazione, quota iscrizione e visto.

“Abbiamo voluto agire pensando agli occhi di chi lo deve vendere e di chi lo vuole acquistare – mette in evidenza l’amministratore delegato Ezio Birondi -. Abbiamo detto basta a conteggi complicati e quote che variano a causa degli adeguamenti carburante e valutari, difficili da comprendere e da spiegare”.

Accordo con Europ Assistance
Nel progetto è prevista anche l’applicazione di un criterio simile per i bambini, con una miniquota fissa per ognuno. Inoltre è stata inserita la quota assicurativa, in seguito all’accordo con Europ Assistance, che comprende assistenza in viaggio, rimborso spese mediche, risarcimento danni al bagaglio, ritardo aereo e rischio zero con copertura per casi di forza maggiore durante lo svolgimento del viaggio.

Birondi: "Cambiate le carte in tavola"
“Oggi, possiamo dire di aver cambiato letteralmente le carte in tavola del settore – conclude Birondi -, permettendo alle agenzie di usare uno strumento rivoluzionario di vendita che crediamo faccia bene a tutta la filiera. “La formula della Semplicità Settemari” permette di capire, in brevissimo tempo, quale spesa deve sostenere il cliente, rassicurandolo sull’affidabilità del prezzo che, una volta calcolato, non subirà mai più variazioni”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana