Pricing e flessibilitàLa ricetta di Eden per vincere la sfida sul prodotto Italia

Ci sarà ancora una forte spinta sul prodotto Italia nel 2018 di Eden, che mette in campo una serie di iniziative commerciali e di pricing per conquistare il mercato e sfruttare al massimo la leva dell’advance booking.

“Abbiamo rafforzato il prodotto su tutto il Sud Italia – spiega Luca Battifora (nella foto), direttore distribuzione e sviluppo Eden Travel Group - includendo strutture che spaziano da hotel 5 stelle fino a soluzioni più semplici come gli appartamenti. Proprio in alcune aree, come ad esempio le zone più trendy della Puglia, abbiamo creato pacchetti ad hoc dedicati ai giovani e comprensivi di ingressi nelle discoteche più rinomate del Salento”. Una varietà di soluzioni che si affianca alla flessibili

Il pricing
Per sostenere l’incremento dell’offerta è stato messo in campo il modello di pricing ‘Prima Conviene’ “adottata per i nostri Eden Village che prevede prezzi differenti in base all’anticipo di prenotazione che vanno da 30 a 90 giorni prima della partenza – aggiunge il manager -. Si tratta di un grande cambiamento rivolto alla convenienza, alla semplicità e alla trasparenza”.

Annullamento senza penali
In aggiunta, per chi prenoterà prima dei 90 giorni, ci sarà la possibilità di accedere alla garanzia del miglior prezzo disponibile “e ancora la possibilità di annullamento senza penali fino a 7 giorni prima della partenza per le prenotazioni di solo soggiorno”, conclude Battifora.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana