African Explorer e il lato umano delle agenzie sui social

I nuovi clienti passano sempre più attraverso i social: è questo l’assunto che ha spinto African Explorer a dedicare alle sue agenzie WEBS - World Explorer Best Selection un evento di formazione a Bologna dedicato alla presenza sui canali di networking del t.o. e degli agenti.

All’appuntamento erano presenti circa 30 agenzie di viaggi provenienti da tutt’Italia che hanno potuto assistere ad una presentazione che ha fornito nozioni su nuovi strumenti di lavoro, come la campagna social profilata su Facebook, declinata in 10 diversi momenti dell’anno e destinazioni alternative, per invogliare nuovi potenziali clienti in adv.

“Le nostre agenzie WEBS – dice il titolare di African Explorer Alessandro Simonetti (nella foto) - hanno compreso la necessità di una trasformazione digitale grazie alla nuova consapevolezza che, dopo l'affermarsi dei social, il vantaggio competitivo si giocherà sempre di più sulla creazione di un legame di fiducia tra agente e viaggiatore e sulla capacità di fornire non solo il supporto su viaggi complessi, ma anche l’assistenza in tutte le fasi degli stessi”.

I canali social sono quindi interpretati come lo strumento per “mostrare il lato umano dell'agenzia e a creare un contatto diretto con il cliente, elemento fondamentale che manca ai colossi del turismo online” dice Claudio Benvegnù, responsabile web e social marketing del t.o.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana