La cura Del Torchioper rilanciare Valtur

Valtur si appresta a entrare nell’ennesima fase di ristrutturazione della sua storia. La cura del nuovo top manager Gabriele Del Torchio potrebbe infatti riguardare la dismissione di alcune strutture. Le nuove linee guida del progetto di risanamento di Valtur saranno più chiare nei prossimi giorni, quando dovrebbe riunirsi il consiglio di amministrazione per deliberare alcuni interventi immediati.

In un articolo apparso stamane sul quotidiano Milano Finanza si legge inoltre che il ribaltone voluto dalla proprietà Investindustrial potrebbe riguardare anche altre posizioni di rilievo di Valtur. Dopo l’uscita di scena di Elena David, che si era seduta sulla poltrona di a.d. nell’autunno del 2016, per Del Torchio si prospettano mesi molto complessi in vista dell’avvio della prossima campagna d’estate. Inutile nascondere che serve un investimento importante per mettere in moto la macchina organizzativa di Valtur.

Le probabilità
Probabile quindi una revisione anche del parco strutture forse già dall’estate 2018. Sul fronte economico sempre Milano Finanza segnala che nel bilancio 2016 emergeva un margine operativo lordo in negativo per 13,8 milioni di euro. A questo punto l’esperienza di Del Torchio in operazioni di risanamento sarà fondamentale per rimettere Valtur sulla linea di galleggiamento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana