Brevivet oltre i pellegrinaggi: spazio ai tour culturali

Non solo pellegrinaggi nel 2018 di Brevivet. Accanto alle proposte consuete per visitare i luoghi della fede cristiana, nell'edizione 2018 del catalogo l'operatore propone itinerari culturali in tutta Europa, con particolarità che lo differenziano dagli altri tour operator.

L'anniversario di Lourdes
In occasione del 160esimo anniversario delle apparizioni a Lourdes, Brevivet aumenta la rosa di proposte per la località con pacchetti dai due ai cinque giorni che prevedono, tra l’altro, un accompagnatore e assistente spirituale, ma anche assistenza sanitaria e si avvalgono di voli noleggiati in partenza da Bergamo e Milano. Ovviamente Lourdes è raggiungibile anche in pullman con un itinerario di sei giorni da Milano, Bergamo, Brescia e Tortona.

Oltre ai consueti tour nei luoghi simbolo della cristianità in Europa, tra le proposte più originali c’è il pellegrinaggio nei luoghi della Bibbia che include itinerari in Giordania con pernottamento a Petra e pernottamento in lodge nel deserto di Wadi Rum.

La sezione 'Cultura e religione'
Ampliata anche la sezione ‘Cultura e religione’, che presenta itinerari in Spagna a Madrid, Valencia e Murcia, in Irlanda, ma anche in mete meno battute dal turismo di massa come l’Armenia, la terra che per prima nel mondo si professò cristiana. In questo caso l’itinerario è di 8 giorni e sei notti con partenze il 25 giugno, il 9 luglio, il 20 agosto e il 24 settembre.

Per il viaggio in Georgia, invece, l’operatore offre anche la possibilità di incontrare alcune comunità cristiane. In questo caso il programma è di 8 giorni, con tappe a Tbilisi e visita dei siti Unesco e di Uplistsikhe, la città scavata nella roccia e risalente al I millennio a. C.

La Georgia può essere anche unita all’Armenia in un unico itinerario di 10 giorni.
Ma Brevivet include in programmazione anche tour nell'Est Europa e in Grecia, con un proposta di 8 giorni sulle tracce di Paolo e la possibilità di estensione con una crociera sull’Egeo di 3 o 4 notti. Per quest’ultimo tour è previsto uno sconto per gli over 65.

Le agevolazioni per famiglie e neosposi
Sempre a proposito di sconti, per venire incontro alle esigenze dei bambini l’operatore prevede lo sconto dell’80% sulla quota base per i bambini fino ai due anni che, in aereo, viaggiano senza posto a sedere ma in grembo a un accompagnatore.

Dai due ai 12 anni la riduzione è del 30% e la quota individuale di gestione pratica non viene applicata. Riduzioni del 10% sono previste anche per gli sposi in viaggio di nozze e lo sconto è valida anche per il 25esimo e il 50esimo anniversario di matrimonio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana