Valtur, Gagliardi lascia Investindustrial per Deloitte

Carlo Gagliardi ritorna nel mondo legal dopo due anni trascorsi al vertice di Valtur. Come anticipato da TTG nelle scorse settimane, l’avvocato ha lasciato a presidenza del tour operating ormai in piena crisi. Gagliardi è uscito anche dal perimetro Investindustrial di Andrea Bonomi dopo aver vestito “la casacca” in alcune operazioni del gruppo.

L’ex presidente coordinerà Deloitte Legal, il dipartimento legale della società di consulting, ma non potrà certo dimenticare le stagioni vissute al comando di Valtur.

Partito con propositi di rilancio in grande stile e un piano industriale a 5 anni, l’azionista Investindustrial sembra ormai intenzionato ad abbandonare (secondo fonti sindacali) l’avventura nel mondo del turismo organizzato. Avventura che ha visto Gagliardi protagonista soprattutto nella fase di avvio del progetto di Bonomi.

“Dovremo essere credibili e coerenti – spiegava il manager in un Mezzogiorno di Fuoco con TTG Italia a Rimini nell’ottobre del 2016 -. Il nostro progetto è di creare un player industriale nel turismo. Servono finanza, progetti e manager”. Su quest’ultimo punto Gagliardi non è riuscito nell’impresa. Servivano infatti manager di esperienza e con profonda conoscenza del comparto per risollevare il vecchio e ormai dimenticato marchio di Valtur.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana