Garibaldi Hotels: “I villaggi assegnati senza prenderci in considerazione”

La notizia dell’assegnazione dei villaggi Valtur da parte di Cassa depositi e prestiti a Th Resorts comincia a provocare le prime reazioni sul mercato. A pronunciarsi sull’operazione è Garibaldi Hotels, che lascia al sui direttore generale, Fabrizio Prete, il primo commento a caldo.

"Abbiamo appreso della decisione di Cdp (e di Valtur) di assegnare i tre villaggi a Th Resorts senza che siano state prese in considerazioni le altre manifestazioni di interesse avanzate da noi e da altri operatori nazionali – dice -.  Fa specie il totale silenzio che ha segnato questa trattativa e monitoriamo che il tutto sia stato svolto nel rispetto delle norme e della trasparenza; facciamo invece i nostri migliori auguri a Th Resorts dandogli il benvenuto nel nostro territorio e chiaramente offrendo la nostra disponibilità ad eventuali confronti”.

Il d.g. del gruppo alberghiero aggiunge anche un pensiero per i lavoratori e i creditori dell’azienda: “Ci auguriamo che sia effettivamente garantita la continuità operativa dei villaggi, una strada assolutamente necessaria per i tanti lavoratori coinvolti e per i tanti creditori colpiti da questa difficile e delicata situazione – chiude -.  I tre storici villaggi Valtur, Ostuni, Pila e Marilleva, rappresentano un pezzo di storia del turismo italiano e meritano di ritornare protagonisti del mercato con una strategia di rilancio seria e nel rispetto di tutti i soggetti coinvolti”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana