Arkus Network acquisisce Metamondo

Dopo aver rilevato nel settembre 2017 il marchio Best Tours da Alessandro Rosso Group, continua l’espansione di Arkus Network nell’industria dei viaggi con l’acquisizione di Metamondo. La società di partecipazioni ed investimenti con sede a Roma ha rilevato lo scorso 16 aprile il brand di proprietà della veneziana Marcopolo Srl, con l’obiettivo di consolidare la sua presenza nel travel italiano e differenziare il prodotto con destinazioni emergenti, come la Mongolia, Iran, Russia ed i Balcani.

“Siamo estremamente soddisfatti di questa nuova tappa che va ad inserirsi in una strategia ben definita ed interprete delle esigenze dell’utenza - racconta Antonio Priori, amministratore unico di Arkus Network -. Metamondo nella sua complementarietà rispetto a Best Tours, ci darà la possibilità espandere l’offerta turistica che punta a destinazioni sempre più ricercate e di nicchia. E’ questa la lettura che va data all’acquisizione”. Sotto la nuova proprietà, precisa in una nota Arkus, Metamondo continuerà nell’autonoma prosecuzione delle sue attività, in sinergia di rapporti con Best Tours.  

“Affiancarci ad un brand storico del turismo italiano come Best Tours ci da la possibilità di continuare a crescere senza doverci appiattire sul mass market e mantenere alta l’unicità di un grande team” dichiara Luisa Casarin, Metamondo. “Ho scelto di fare questo passo - conclude - perché fiduciosa nelle capacità di Arkus Network di valorizzare ulteriormente il know how e la professionalità del brand”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana