Th e Cdp rilancianoil villaggio di Ostuni Pronti 25 milioni per il restyling

Ampliamento del numero delle camere disponibili, realizzazione di una spa da 300 metri quadrati e un centro congressi in grado di ospitare fino a mille persone.  

Sono questi alcuni dei punti principali previsti nel piano di ristrutturazione e miglioramento del villaggio ex Valtur di Ostuni, di proprietà di Cassa Depositi e Prestiti e in gestione a Th Resorts; un progetto per il quale verranno investiti 25 milioni di euro nell’arco di tre anni.

I primi segnali
Gli interventi inizieranno al termine della stagione estiva iniziata lo scorso 31 maggio e che ha visto il resort in campo con 300 delle 400 camere disponibili. “Il nostro primo scopo era la riapertura per la stagione e l’abbiamo raggiunto – ha evidenziato il presidente di Th Graziano Debellini -. È stata una corsa contro il tempo, ma siamo riusciti a riassorbire il 70% del personale precedentemente in carico a Valtur, garantendo lavoro anche all’indotto”.  

Primo bilancio positivo
Un risultato importante che dovrebbe portare a chiudere la stagione con 60mila presenze, “numeri impensabili solo qualche mese fa”, aggiunge Debellini. Cifre che faranno da apripista a una nuova vita per un complesso molto noto e molto richiesto sul mercato.

“Stiamo già studiando come rilanciare il villaggio con investimenti importanti e mirati - conclude Marco Sangiorgio, direttore generale di Cdp Investimenti Sgr -, che effettuati in partnership con un operatore leader nel settore turistico, in concerto con le amministrazioni, saranno in grado di proiettare la struttura in un mercato internazionale ed estrarre ulteriore valore da un territorio unico al mondo per qualità culturali e paesaggistiche”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana