Turismo, autunno caldo Grandi manovre in arrivo

“Chi bazzica il mondo del turismo da qualche anno ormai lo sa già: in questo settore il vero momento dei colpi di scena è l’autunno. Dopo l’attività frenetica dei mesi caldi, il mondo dei viaggi a settembre trova nuovamente il tempo di fermare le idee e tornare a parlare di strategie e progettualità. L’autunno è il momento dei primi bilanci e, conseguentemente, delle grandi decisioni…” (continua sulla digital edition)

Autunno, tempo di grandi manovre. Dalle nuove acquisizioni da mettere a regime fino al caro carburante, pronto ad abbattersi a cascata su tutta la filiera del turismo: Su TTG Magazine in distribuzione da oggi e sfogliabile anche online con la digital edition, un ampio servizio analizza le principali sfide che attendono il settore nelle prossime settimane.

Agenzie in prima linea
Tutti i settori sono coinvolti nei cambiamenti in arrivo quest’autunno. Le compagnie aeree in primis, con Alitalia in cerca di una nuova identità e Ryanair alle prese con scioperi e bagagli, ma anche con il fuel che promette rincari dei costi.

Anche i tour operator dovranno fare i loro conti, con l’arrivo sul mercato dei ‘servizi turistici collegati’ e il ritorno dell’Egitto (pronto a rosicchiare quote di mercato al Mare Italia, fino a ieri apparentemente inaffondabile).

In mezzo a tutto questo, le agenzie di viaggi, la ‘prima linea’ del turismo, che dovrà affrontare tutti i piccoli/grandi cambiamenti e le strategie dei player per affrontare un autunno particolarmente caldo.

IL SERVIZIO COMPLETO SU TTG MAGAZINE IN DISTRIBUZIONE E SFOGLIABILE ANCHE ONLINE CON LA DIGITAL EDITION

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana