Msc Crociere, record passeggeri su Genova a +12%

Nuovo record di passeggeri nel porto di Genova per Msc Crociere: la compagnia nel 2018 movimenterà 992.000 passeggeri, in crescita del 12% rispetto agli 882.000 del 2017, per un totale di 174 toccate.

E nel 2019 il trend è destinato a migliorare ancora, anche grazie all’arrivo di due nuove ammiraglie - Msc Bellissima e Msc Grandiosa - che faranno entrambe base sotto la Lanterna, portando così il numero complessivo dei crocieristi movimentati da Msc Crociere a circa 1,1 milioni (+10 per cento), per un totale di 195 toccate (+12 per cento).

Il picco degli arrivi 2018 si registrerà proprio questo weekend. Nei giorni del 3-4-5 novembre attraccheranno infatti nello scalo ligure ben 8 navi della compagnia, movimentando un totale di oltre 41.000 passeggeri, che rappresenta il nuovo record stagionale.

“Genova e la Liguria rivestono per Msc Crociere un ruolo decisivo e sempre più importante, destinato a crescere ulteriormente con l’incremento della nostra flotta, che passerà dalle attuali 15 a 29 unità nei prossimi 8 anni, grazie a un piano di investimenti complessivo che sfiora i 14 miliardi di euro e prevede l’assunzione di oltre 35.000 persone, con importantissime ricadute economiche nei territori in cui operiamo, in primo luogo Genova e la Liguria – spiega Leonardo Massa, country manager Msc -. I dati diffusi oggi rappresentano un’ulteriore conferma del nostro impegno su e per Genova, dell’affetto che nutriamo per questa terra e della nostra volontà di continuare a investire su questo territorio”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana