Pietro Aversa al timonedel Gruppo Nicolaus

Arriva un altro importante tassello nel processo di trasformazione del Gruppo Nicolaus all’interno del nuovo piano industriale stilato dopo l’acquisizione di Valtur. Nella squadra Pietro Aversa assumerà la carica di presidente di Erregi, la holding di partecipazioni di proprietà di Roberto e Giuseppe Pagliara alla quale fa capo il tour operator Nicolaus.

Aversa avrà anche la carica di amministratore delegato di Nicolaus Tour, mentre Roberto Pagliara continuerà a ricoprire il ruolo di presidente. Giuseppe Pagliara, invece, diventa amministratore delegato della holding.

Le motivazioni
“Sono quattro anni che Pietro sta collaborando con noi, dando il suo determinante contributo alla strategia e alla crescita del Gruppo Nicolaus – spiega Giuseppe Pagliara -. Ora che, con l’acquisizione del marchio Valtur, inizia una nuova fase di sviluppo del Gruppo, mio fratello Roberto ed io abbiamo deciso di chiedere a Pietro di accompagnarci con la sua esperienza in questo nuovo percorso con un ruolo non più soltanto di senior advisor ma di vera e propria gestione”.

Il curriculum
Pietro Aversa è un capitano di lungo corso nel settore: è stato infatti co-chairman dell’alleanza Alitalia-Klm, membro del board di Galileo e Opodo e senior v.p. della Iata. Per quanto riguarda il tour operating, invece, ha ricoperto un ruolo di primo piano come braccio destro della famiglia Isoardi nello sviluppo di Alpitour tra gli anni Ottanta e Novanta.

“In questo nuovo percorso – anticipa Roberto Pagliara – abbiamo deciso con Pietro un forte potenziamento della squadra di Nicolaus, potenziamento che è in fase di completamento e che sarà a breve ufficializzato sul mercato”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana