I Grandi Viaggi, anno in progressione: crescono villaggi e tour operating

I Grandi Viaggi chiude l’esercizio con numeri in crescita e migliora la marginalità dell’anno precedente. Il progetto di bilancio 2018 della società vede i ricavi passare da 56,2 milioni a 61,3 milioni: una performance che si ripercuote positivamente a cascata su tutti i principali indicatori.

Migliorano infatti l’ebitda, che sale a 6,1 milioni di euro (contro i 5,5 dell’anno precedente) e l’ebit, che passa da 1,5 a 2,3 milioni. In progressione anche il risultato netto, che sale a 1,3 milioni (nel 2017 si era fermato a 0,5 milioni di euro).

Il peso dei villaggi di proprietà
Da segnalare, in particolare, la performance delle strutture di proprietà del tour operator, che hanno aumentato il fatturato di circa il 10%, ovvero con 3,94 milioni di euro in più rispetto all’anno precedente. In decisa cresca anche il business del tour operating, in linea con i piani strategici del gruppo: il segmento ha infatti fatto registrare un aumento del 61,4%, realizzando 3,65 milioni in più rispetto al 2017.

Per i viaggi, a far segnare i risultati migliori sono state le destinazioni in Africa, Centro e Sud America, Oriente e Australia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana