Le ambizioni di Nicolaus“Ai vertici del tour operating”

Nel 2013 fatturava 28 milioni di euro: cinque anni dopo, Nicolaus ha chiuso il registro dei conti a quota 85 milioni. E questo è solo un passaggio, considerando i programmi che il tour operator ha per i prossimi tre anni.

Da qui al 2021, ha dichiarato l'a.d. Giuseppe Pagliara (nella foto) nel corso della presentazione della nuova Valtur, "vogliamo arrivare 190 milioni di fatturato". Si tratta di un incremento del 223% rispetto al 2018 ma, sottolinea il manager, "è una cifra attendibile: sono tre anni che facciamo il piano industriale e ogni anno lo ritocchiamo, sempre in modo prudenziale. Questi 190 milioni tengono conto di quel che Valtur porterà all'interno di Nicolaus".

Le cifre
Nicolaus oggi conta 250 risorse umane (destinate ad aumentare con l'ingresso di nuove figure per Valtur), 37 villaggi in Italia e nel Mediterraneo commercializzati in esclusiva con i format Nicolaus Club e Valtur, ovvero un milione di bed nights stimate per il 2019, 300 strutture alberghiere (che generano un fatturato di 10 mln di euro) e una rete distribuiva di 6mila adv.

"Questo vuol dire posizionarsi ai vertici del tour opeating italiano - dichiara Pagliara -. Ma non stiamo facendo una gara con nessuno perché abbiamo obiettivi di sostenibilità, che è quel che ha caratterizzato Nicolaus in questi anni".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana