I viaggi avventura targati Overland sbarcano in agenzia

È il tour operator che ha inventato i viaggi avventura e che ha portato il concetto di trekking in Italia: Overland, creatura fondata da Beppe Tenti (a destra nella foto), dopo lo sbarco in Rai vuole arrivare anche sugli scaffali delle agenzie di viaggi.

In realtà, spiega Laura Pasqualini (nella foto), travel designer and booking del t.o., "lavoriamo già con alcuni dettaglianti ma ci piacerebbe collaborare di più con la distribuzione perché ultimamente notiamo un aumento delle richieste spontanee da parte delle agenzie".

La ricerca dei dettaglianti
L'obiettivo è creare uno zoccolo duro con una ventina di punti vendita, "ai quali dedicheremo materiale visual e un piano di over commission e premi in base alle vendite".

Nel database di Overland ci sono già numerose agenzie dislocate in tutta Italia, quindi nelle prossime settimane inizierà un lavoro di scouting per selezionare quelle più in linea con il prodotto di Overland.

"Siamo un t.o. di nicchia e offriamo agli agenti la possibilità di ampliare il ventaglio dei prodotti da vendere ai clienti - assicura Tenti -. Inoltre rassicuriamo la distribuzione: se i clienti dovessero contattarci direttamente dopo essere arrivati dalle adv, riconosciamo comunque la commissione".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana