Margò alla riscossa: il brand di Eden Viaggi supera i 100 milioni e lancia Anda

Margò arriva al giro di boa dei dieci anni di attività e sfodera una nuova linea di prodotto, Anda. “In questi dieci anni – conferma il direttore marketing e comunicazione di Eden Viaggi, Tommaso Bertini – Margò è diventato un marchio di riferimento del gruppo accanto a Eden Village. I risultati confermano il trend assolutamente positivo del brand, che dovrebbe chiudere l’anno finanziario corrente superando i 100 milioni di euro di fatturato”.

I punti di forza
I numeri di Margò si muovono di pari passo con il sempre più incisivo riconoscimento del brand da parte dei clienti. “Un modo di viaggiare alternativo – puntualizza il brand director Alessandro Gandola (nella foto) – che ha nella filosofia di viaggio indipendente e libera e nei plus come la collaudata formula ‘Eat Around’ due punti di forza. Da dieci anni Margò porta costantemente prodotti nuovi in agenzia. Il nostro slogan ‘conviene più del web’ è un altro fattore trainante, riconfermato dai fatti: grazie alle sinergie in atto nel gruppo e agli ottimi accordi con i corrispondenti locali, riusciamo a garantire una qualità e un prezzo che non hanno eguali, nemmeno sul web”. Da qui la spinta propulsiva che arriva con la nuova linea di prodotto Anda, curata dal product manager Savino Pellerano. “Si indirizza a un pubblico giovane, che desidera viaggiare in libertà, ma senza rinunciare alle garanzie di un tour operator alle spalle”.  

La nuova linea di prodotto
Nella prima stagione di attività Anda mirerà a piccoli numeri : “Puntiamo ai 350 clienti, non di più” spiega Pellerano. Ma già dall’anno successivo dovrebbe arrivare il break even ed entro tre anni i clienti dovrebbero diventare 10mila all’anno, andando a rafforzare il fatturato di Margò e attirando in agenzia una clientela che “fino ad oggi non vi si recava perché un prodotto come quello di Anda non era disponibile” chiude il direttore commerciale di Eden Viaggi, Angelo E. Cartelli.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana