Summer Party, il turismo alla corte di Franco Gattinoni

La macchina Gattinoni si mette in moto alle 19.30 con la sua efficienza: tutto nella sede di via Statuto, a Milano, è pronto per il tradizionale Summer Party. A sorpresa, molti degli ospiti invitati - adv, t.o., vettori, destinazioni e partner del network - sono puntuali: si presentano all'accredito, andato sold out come nei migliori eventi estivi, lasciano il loro nome e in cambio ottengono un ventaglio e un braccialetto colorato con il logo Gattinoni.

Superato l'ingresso, si entra nel cortile: la band sta già suonando un sottofondo musicale allegro ma non troppo invadente, i camerieri sono posizionati alle spalle di diverse stazioni food&beverage, c'è persino la tradizionale vela davanti a cui posizionarsi per le foto di rito.

La star della serata
E di foto, nel corso della serata, se ne fanno molte. Lui, Franco Gattinoni, il presidente, si fa un po' attendere, come i veri vip. Ma quando arriva è sorridente, finalmente rilassato e pronto a stringere mani.

Con lui c'è tutto il suo team: Sergio Testi, che continua a salutare persone, Antonella Ferrari, assediata da continue richieste di selfie, Eros Candilotti e poi lei, Isabella Maggi, la mente dietro a tutta la comunicazione Gattinoni, Sabrina Nadaletti, direttore turismo Gattinoni MdV e Isabella Vallini, coo Gattinoni & Co.

Sfilano in continuazione agenti di viaggi, arrivano i t.o., Marci Peci del Quality Group e Massimo Broccoli di Veratour. Ci sono Daniel Caprile di Costa Crociere, Andrea Funes di Air Europa, Francesca Benati di Amadeus e poi Massimo Caravita, presidente di Marsupio Group ormai nell'orbita Gattinoni. E Lorenzo Marchetti di Hotelplan Turisanda. E ancora come aziende Eden, Trenitalia, Thai, Latam, Emirates, Singapore Airlines.

Alle 22, quando finalmente è buio, si accendono le lucine (le ha fortemente volute Isabella Maggi): arrivano le torte con le candeline, quelle che lasciano una scia luminosa. La musica si alza leggermente, i selfie aumentano, le strette di mano anche: l'ingranaggio perfetto continua a funzionare.

La fotogallery della serata sulla pagina Facebook di TTG Italia, a questo link

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana