Club Med, Anne-Laure Redon nuovo direttore commerciale b2b per l’Italia

Anne-Laure Redon è il nuovo direttore commerciale b2b per l'Italia di Club Med. Studi in Francia e Svizzera, Redon (nella foto, al centro) è da quasi vent'anni in Italia, parla perfettamente la lingua e proviene dall'hotellerie. Prima di approdare nel Club Med, ha lavorato a lungo per il gruppo della famiglia Moretti, tra cui l'Albereta Relais & Chateaux, e dal 2014 è stata direttore vendite di Baglioni Hotels & Resorts.

"Per ora sto studiando il gruppo. La sfida è entusiasmante, perché il mercato italiano ha un potenziale enorme ancora da esplorare" ha detto durante il suo primo incontro con la stampa.

Redon è a capo di tutta la struttura vendite e terrà i rapporti sia con le agenzie, sia con la parte meeting/eventi. "La sua è stata una scelta strategica" ha detto Eyal Amzallag, managing director di Club Med per Sud Europa e mercati emergenti, responsabile per l'Italia. "Abbiamo potenziato e rivoluzionato l'area commerciale, piazzando nei ruoli chiave alcuni key account improntati al marketing, oltre che alle vendite, perché ormai il nostro ruolo è raccontare agli agenti partner le destinazioni, non solo descrivere offerte e strutture. Redon è perfetta perché ha esperienza nella ricettività di lusso, segmento su cui puntiamo, conosce bene l'Italia ma anche la storia e l'importanza del nostro marchio, essendo nata in Francia".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana