Albatravel lancia la nuova piattaforma prenotazione treni

È online il nuovo sistema di prenotazione treni sul sito di Albatravel. La nuova piattaforma fornisce la ricerca integrata della biglietteria di Trenitalia e Italo, potendo scegliere durante la prenotazione la migliore combinazione tariffaria disponibile per la singola tratta. Sarà inoltre possibile prenotare un itinerario multi tratta anche su tipologie di treni diversi e prenotare anche i treni internazionali inseriti nel sistema di prenotazione Trenitalia.

“Il nuovo sistema di prenotazione treni anticipa le ulteriori implementazioni che arriveranno nel 2020 – dice Luca Fenzo, direttore generale di Albatravel – WHL -. La trasformazione che stiamo intraprendendo è una naturale evoluzione della nostra società che continua a crescere e ora ha bisogno di un supporto tecnologico all’altezza dei volumi che gestisce.”

Molteplici le funzionalità di ricerca e prenotazione: accesso a tariffe promozionali sia per tipologia di viaggio sia per tipologia di passeggero, con possibilità di scegliere il posto con supplemento (previsto da Trenitalia), inserire eventuali codici promo in possesso del viaggiatore e/o gestire le Cartafreccia.

“Abbiamo completamente rinnovato il sistema di prenotazione della biglietteria ferroviaria con un’interfaccia alla quale sono stati apportati miglioramenti alla navigazione, delineandone una struttura innovativa e semplice da usare grazie ad sistema di filtri, di scelta delle tariffe e visualizzazione delle condizioni di applicabilità completo ed efficace, ma soprattutto veloce e performante, permettendo di arrivare alla conferma in pochi click” conclude Luca Riminucci, direttore vendite Albatravel.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana