Costa Crociere ripartedal 6 settembre con Costa Deliziosa

Salperà il 6 settembre Costa Deliziosa, la prima nave di Costa Crociere a riprendere il mare dopo l’approvazione, da parte del Governo, della ripresa delle crociere e del relativo protocollo sanitario.

L’unità offrirà ogni settimana (il 6, il 13, il 20 e il 27 settembre) crociere da Trieste alla volta della Grecia e sarà seguita da Costa Diadema, che prenderà il largo il 19 settembre da Genova con itinerari di 7 giorni nel Mediterrano occidentale per godersi il meglio dell’Italia e Malta.

"Applicazione responsabile delle normative"
Dall'entrata in vigore oggi del nuovo decreto del Governo italiano Costa Crociere sta lavorando con le autorità di bandiera nazionali e le destinazioni per garantire, spiega la nota aziendale, “un'applicazione responsabile, agevole e ben organizzata delle nuove normative e protocolli, in stretta collaborazione con le istituzioni locali, le autorità sanitarie, le Capitanerie di Porto, le autorità di sistema portuale, i terminal e il Rina”. Di conseguenza, ulteriori dettagli sugli itinerari di Costa Deliziosa e Costa Diadema saranno resi noti nei prossimi giorni.

È invece prolungata fino al 30 settembre 2020 la pausa per tutte le altre crociere della compagnia, per le quali Costa garantirà una riprotezione secondo quanto stabilito dalla normativa applicabile.

Il protocollo per la flotta
Costa Crociere ha messo a punto per la propria flotta il Costa Safety Protocol, un protocollo che contiene nuove procedure operative adeguate alle esigenze di risposta alla situazione Covid-19. Le procedure sono state studiate con il supporto scientifico di esperti indipendenti in Sanità Pubblica coordinati da V.I.H.T.A.L.I. (Value in Health Technology e Academy for Leadership and Innovation), spin-off dell'Università Cattolica di Roma, e sono conformi ai protocolli sanitari definiti dalle autorità italiane ed europee (Eu Healthy Gateways).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana