World Explorer lancia il brand Italian Explorer dedicato all'Italia di charme

Nuovo capitolo di sviluppo per il Gruppo World Explorer, che a un anno dalla sua costituzione lancia Italian Explorer, frutto di mesi di ricerca e sviluppo.

“Abbiamo ampliato la nostra offerta per offrire valide alternative ai viaggiatori che già ci conoscono e hanno viaggiato con noi nel mondo e per riuscire a proporre agli agenti di viaggi un prodotto selezionato a corto raggio che, senza assistenza, sarebbe difficile da organizzare. Un prodotto non per turisti ma per veri viaggiatori, concetto che da sempre caratterizza la filosofia di tutti i brand di World Explorer” ha spiegato Alessandro Simonetti (nella foto) , titolare World Explorer.

La nuova offerta prevede un prodotto esclusivo, che mira alla personalizzazione delle esperienze e a cogliere l’autenticità del territorio del Belpaese. Proprio per seguire questo concetto e offrire una programmazione di qualità, l’operatore ha deciso di avvalersi di risorse esterne: è stato stretto un accordo di consulenza con la società Oltretutto Global Solution di Marco Cisini che, insieme ad Arnaldo Triggiani, si occuperà dello sviluppo del prodotto Italia. “Abbiamo studiato proposte di viaggio davvero uniche per far vivere ai viaggiatori che ci sceglieranno un’Italia diversa grazie al taglio esperienziale dei nostri itinerari, che abbinano la scoperta di tesori artistici a quella di specialità enogastronomiche ed eccellenze artigianali”, afferma Arnaldo Triggiani.

La programmazione sul sito, che da metà ottobre sarà disponibile anche in lingua inglese per consentire lo sviluppo dell’incoming, può essere suddivisa in quattro macro-categorie: City Break, tour con accompagnatore, Self Drive e Green Experience.
“Siamo nati come operatore specializzato, con una visione orientata al prodotto e vogliamo continuare a esserlo anche per le nuove destinazioni che entrano a far parte del nostro mondo - conclude Simonetti - la ripartenza del turismo è diventata l’occasione per ripensare al concetto del viaggio in Italia, adattandolo a valori moderni come sostenibilità, autenticità ed esperienza”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana