Costa Crociere, tre corsi di formazione per cominciare a lavorare sulle navi

Sessantadue posti per corsi di formazione che hanno l'obiettivo di preparare il personale a lavorare a bordo delle navi di Costa Crociere.

Come riportato da Genova Today infatti, Regione Liguria, Accademia Italiana della Marina Mercantile e Costa Crociere offrono tre nuovi corsi di formazione gratuita finalizzati a formare il personale in vista delle nuove assunzioni. I tre corsi, realizzati attraverso il Fondo sociale europeo, mettono a disposizione un totale di 62 posti, suddivisi tra un corso Its per pasticcere/panettiere di bordo (22 posti), un corso per tecnici dell'intrattenimento (20 posti) e un corso per animatori (20 posti).

I candidati che supereranno le prove di selezione saranno ammessi ai corsi di formazione. Costa Crociere si impegna ad assumere almeno il 60% delle persone che completeranno con successo il percorso formativo. Nelle ultime selezioni, la compagnia ha offerto un contratto di lavoro a circa il 95% dei partecipanti che hanno superato il corso di formazione.

Il corso Its per pasticcere/panettiere di bordo si rivolge a giovani tra i 18 e i 35 anni, in possesso di diploma quinquennale di scuola secondaria superiore alberghiera con indirizzo settore cucina, o di diploma generico quinquennale di scuola secondaria superiore con almeno 12 mesi di esperienza lavorativa. La durata del corso è biennale, per un totale di 2mila ore.
Il corso di tecnico dell'intrattenimento si rivolge a disoccupati e persone in stato di non occupazione, residenti o domiciliati in Liguria, in possesso di diploma quinquennale di scuola secondaria superiore e dura 338 ore.
Il corso per animatori è aperto a disoccupati e persone in stato di non occupazione, residenti o domiciliati in Liguria, in possesso di diploma quinquennale di scuola secondaria superiore, con almeno due esperienze lavorative pregresse con minori e copre un totale di 390 ore.

Per tutti i profili è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, e per gli animatori anche la conoscenza di una ulteriore lingua tra francese, tedesco, spagnolo.
Le informazioni relative ai corsi e ai moduli necessari per iscriversi alle selezioni sono reperibili sul sito career.costacrociere.it. La chiusura dei bandi è prevista il 19 gennaio 2022 per il corso Its di pasticcere/panettiere di bordo, il 10 gennaio 2022 per il corso di tecnico dell'intrattenimento e il 26 gennaio 2022 per il corso da animatori.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana