GB Viaggi guardaal futuro con le adv: dal 2023 espansione a lungo raggio

GB Viaggi brucia le tappe. L’operatore ha superato gli obiettivi previsti per il 2022, con un fatturato tra i 20 ed i 25 milioni e si prepara a diventare un player globale raddoppiando nel prossimo anno il proprio volume d’affari per arrivare intorno ai 40 milioni di euro.

Politica commerciale e supporto agli agenti di viaggi sono al centro del progetto di espansione, ma ci sono anche tante novità attese nel breve periodo.

La scelta di puntare sul b2b, andando in controtendenza rispetto agli altri t.o., sta premiando il t.o. La scelta è ricaduta su politiche commerciali aggressive e su un contratto di collaborazione interessante, che prevede il 15% di provvigione su tutta la linea dei GB Club, i 14 villaggi in esclusiva sul mercato nazionale. "Dal mese di febbraio abbiamo iniziato i webinar dedicati esclusivamente agli agenti di viaggi. Ogni mercoledì abbiamo due appuntamenti fissi, alle 9,30 e alle 16, durante i quali illustriamo il mondo GB Viaggi, la policy commerciale, le strutture in catalogo e l'utilizzo dell'area riservata creata per le agenzie" dichiara Luigi Abbruzzino, direttore vendite. Area riservata semplice e intuitiva, creata sulle esigenze degli agenti per consentire una totale indipendenza in tutte le fasi di lavoro.

Una scelta premiata dai numeri come evidenzia lo stesso direttore vendite: "Di fatto l'utilizzo della nostra area riservata alle agenzie di viaggi è cresciuto del 40% rispetto allo scorso anno. Le adv possono preventivare, confermare e pagare il soggiorno dei propri clienti. Il tutto in un'unica pagina e in totale autonomia".

Segnali incoraggianti
Numeri incoraggianti registrati anche in termini di fatturato, con un aumento del 60%. "A fine marzo abbiamo terminato il nostro Early Booking, che ha fatto registrare numeri importanti nel primo trimestre dell'anno in corso, ma la nostra politica commerciale prevede numerosi plus. Nessuna quota di apertura pratica, ragazzi fino ai 16 anni gratis nei nostri GB Club, pagamento della vacanza a rate da 49 euro al mese senza finanziaria. Ed in più omaggiamo i clienti della Tessera Club in alcune delle nostre strutture".

Una crescita supportata anche dall'ingresso in azienda di nuovi prodotti che amplieranno gli orizzonti di GB Viaggi. "Stiamo per inserire un nuovo prodotto legato all'outgoing. Posso anticipare che già nell'immediato lanceremo il medio raggio puntando sull'Egitto, nello specifico Sharm El Sheikh, con voli charter in partenza dagli aeroporti di Roma e Napoli. E dal prossimo autunno debutteremo nel mondo del lungo raggio".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana