Decreto Sostegni Ter:alle adv quasi 40 milioni

Il ministro del Turismo Massimo Garavaglia (nella foto) ha annunciato la firma di una serie di decreti che sbloccano 39,3 milioni di euro destinati ad agenzie di viaggi e tour operator.

Nel dettaglio, il titolare del dicastero ha siglato il documento relativo agli importi stanziati dal dl Sostegni ter a favore delle aziende per garantire la continuità aziendale e la tutela dei lavoratori. Gli aiuti sono destinati alle aziende che hanno registrato nel 2021 un calo del fatturato di almeno il 30% rispetto al 2019.

Gli altri interventi
Ma tra i decreti firmati da Garavaglia c'è anche quello per le guide turistiche, con un totale di 2 milioni, sempre relativo al Sostegni ter.

Per quanto riguarda il Fondo Unico Turismo ci sono invece 3 distinti provvedimenti per un totale di quasi 2 milioni di euro. Il primo, da oltre 1 milione,  riguarda il progetto 'Strategia per il rafforzamento della Meeting Industry italiana, attraverso attività di business intelligence, business development, sostenibilità' elaborato da Convention Bureau Italia e Federcongressi&Eventi; per la Regione Veneto sono finanziati 2 progetti, ovvero Buy Veneto e Caseus. Inoltre sono previsti 170mila euro per 3 progetti della Regione Sicilia: 'Maratona della città di Palermo', 'Jazz Festival di Castelbuono' e 'Luce e Santità 2022 – Arte, Musica, Food e Tradizione della città di Avola'.

"Nei prossimi giorni – precisa la nota diffusa dal Ministero - seguiranno altri interventi richiesti dalle Regioni, ora in fase d’istruttoria da parte degli uffici".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana