Daniel Ponzo lascia Kuoni Italia

Cambio di poltrone ai vertici di Kuoni Italia. Il controllo della branca italiana del tour operator svizzero, fino ad oggi nelle mani dell'a.d. Daniel Ponzo, passa a Thomas Goosmann, senior vice president in Europa Meridionale & Benelux.

Con un comunicato, la sede di Zurigo ha annunciato che "Daniel Ponzo ha deciso di lasciare il Gruppo Kuoni" senza fornire ulteriori dettagli. La nomina di Goosmann rende ancora più stretto il legame tra Kuoni Italia e la casa madre svizzera, che negli ultimi anni aveva avviato un processo di riorganizzazione volto anche ad aumentare le sinergie tra le diverse sedi del tour operator.

Daniel Ponzo era stato la voce italiana di questo processo di rinnovamento e, allo stesso tempo, aveva concluso l'accordo per l'acquisto di Best Tours, aumentando l'offerta di Kuoni sul mercato italiano.

La storia del manager
Ponzo era entrato nel gruppo Kuoni oltre 30 anni fa, iniziando nella Svizzera francese. "La sua carriera internazionale ha avuto inizio in Italia e Spagna - si ricorda nel comunicato del Gruppo Kuoni - dove in fasi successive ha assunto la direzione delle aziende, rimettendole in sesto con grande successo dal 2001 al 2008".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana