Art&Tourism, Veratour e la Grecia di Grimaldi Lines sul TTG in distribuzione

Manca un mese al debutto di Art&Tourism e il TTG in distribuzione e online di oggi dedica il servizio di apertura proprio alla nuova fiera organizzata da TTG Italia, che si terrà a Firenze, a Fortezza da Basso, dal 18 al 20 maggio.

L'innovativo format vede come protagonista il connubio tra cultura e turismo, "due settori - spiega l'amministratore delegato di TTG Italia, Paolo Audino - che rappresentano importanti opportunità di sviluppo e di innovazione; la manifestazione vuole mettere in contatto attori del settore e ambiti che, nonostante la riconosciuta importanza, faticano ancora a dialogare".

Il programma della tre giorni prevede, per venerdì 18, una concentrazione sul b2b, con addetti ai lavori e buyer internazionali selezionati. "Il sabato e la domenica - aggiunge il project manager Paolo Verri - ci sarà l'apertura al pubblico, con una serie di eventi e presentazioni di alto livello per coinvolgere tutti i target. In particolare la domenica verrà dato ampio risalto all'offerta per le famiglie".

Sul fronte del tour operating, il TTG dà spazio a Veratour, con un'intervista al direttore commerciale e marketing Stefano Pompili, alle prese con un mercato che definisce "complesso e altalenante, per il quale occorre rivedere gli impegni quotidianamente". Ma il ritorno dell'interesse per il Mar Rosso e, in misura minore per la Tunisia fa ben sperare per l'alta stagione.

Alta stagione che, per Grimaldi Lines, partirà con un'importante novità: la rotta Brindisi-Igoumenitsa-Patrasso. Attiva dall'11 aprile, per l'estate la new entry aggiungerà al suo itinerario anche l'isola di Corfù. "Un evento storico" la definisce Guido Grimaldi, commercial manager short sea lines del Gruppo. La tratta greca dagli attuali quattro collegamenti a settimana potrebbe diventare giornaliera.

Infine il giornale dà voce alle associazioni di categoria, che s'interrogano sulle possibili conseguenze della sentenza dell'Alta Corte che giudica illegittimi i massimali per la richiesta danni per i sinistri avvenuti fuori dall'Ue nell'ambito dei pacchetti ' tutto compreso'. A questo punto, dunque, il viaggiatore che ha subito un danno potrebbe chiedere una qualsiasi cifra come rimborso. "Inevitabilmente - afferma Assotravel inuna comunicazione - aumenteranno i premi previsti dalle società assicuratrici per questa copertura, che diventerà inevitabilmente obbligatoria".

Tutti i numeri di TTG sono disponibili anche su iPad grazie all'applicazione scaricabile gratuitamente su Appstore.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana