Kuoni-Best Tours, il giro ad Ancona e Wind Jet sul TTG di domani

È il pareggio di bilancio l'obiettivo di Kuoni-Best Tours. Stefano Cerrato e Mario Vercesi, rispettivamente coo di Kuoni Italia e a.d. Best Tours, rivelano sulle pagine del TTG Italia in distribuzione domani le aspettative per il 2012.

"Abbiamo buone possibilità di chiudere con ricavi in crescita del 5 per cento" afferma Cerrato. E, dopo aver concluso il 2011 a quota 90 milioni di euro di fatturato, ora l'operatore conta "di sfruttare al meglio la ripresa di alcune mete - puntualizza ancora il chief operating officier - come il Mar Rosso".

Ma il TTG Italia dà spazio anche alla tappa di Ancona del giro d'Italia, tratteggiando un quadro le cui tinte prevalenti sono la mancanza di voli e di tratte dominanti. I dettaglianti promuovono, invece, il porto, che garantisce collegamenti giornalieri con Croazia e Grecia e crociere nel Mediterraneo.

Sul fronte dei trasporti, l'apertura del giornale è dedicata a Wind Jet, che si trova a fare i conti con uno stato di crisi che nell'ultimo esercizio l'ha portata ad accumulare perdite per 10 milioni, costringendo i vertici aziendali ad avviare la mobilità per 500 dipendenti.

Infine uno sguardo a un prodotto, l'India, che si conferma una destinazione da esperti. È questa la definizione che danno del Paese gli adv intervenuti al fam trip realizzato al termine di 'India Specialist', il corso di e-learning organizzato da TTGLab.

Un'altra meta che piace ai dettaglianti è il Messico, che si sta rivelando ideale per i tour culturali cambiando così un'immagine che, per molti anni, è stata sinonimo di soggiorno balneare.

Tutti i numeri di TTG sono disponibili anche su iPad grazie all'applicazione scaricabile gratuitamente su Appstore.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana