Sergnese: "Ci sono altre trattative in corso"

"Abbiamo altre trattative in corso e cresceremo ancora". Il presidente di Value Holding Giuseppe Sergnese (nella foto) commenta l'acquisizione del 100 per cento di Liberi Tutti con una dichiarazione che è anche una promessa.  

Un'operazione, quella relativa all'acquisto del network, "alla quale tenevamo molto – aggiunge Sergnese -. Coerente col processo d’integrazione verticale che abbiamo avviato lo scorso anno e che ha già visto l’acquisizione del t.o. Marevero e la partecipazione in Ariaviaggi T.o., Value Holding si propone come una holding di partecipazioni attiva in tutta la filiera",

Gli asset di Liberi Tutti Travel Srl comprendono "dieci agenzie di viaggi di proprietà (due delle quali comprensive degli immobili) – si elenca in un comunicato della stessa Value Holding -, due agenzie in franchising e circa 40 dipendenti. Nel 2011/'12 ha sviluppato un giro d’affari superiore a 18 milioni di euro. Sotto il marchio Liberi Tutti operano anche 40 personal travel agent, consulenti di viaggi indipendenti". L'accordo non comprende il progetto Eatinerary, sviluppato da Liberi Tutti in collaborazione con Eataly.

“Era giunto il momento di separare l’attività di distribuzione, propria di Liberi Tutti, da quella di produzione, specifica di Eatinerary – afferma Alberto Peroglio Longhin, ora presidente onorario di Liberi Tutti e creatore del network insieme a Paolo Scoffone - Sono contento che Liberi Tutti possa proseguire la sua crescita all’interno di un gruppo strutturato. La continuità aziendale è garantita dal mio ruolo di presidente onorario e dal conferimento a Paolo Scoffone dell’impegno come amministratore delegato di Liberi Tutti Travel Srl”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana