Preatoni, Domina: "Richieste boom per Sharm gratis"

"Siamo assaliti dalla gente che cerca di prenotare. Se non ci fosse il collo di bottiglia dei charter che sono svaniti, il Coral Bay si riempirebbe".

Ernesto Preatoni, patron del resort di Sharm e a.d. di Domina Vacanze Holding, traccia il primo bilancio dell'iniziativa-provocazione lanciata nei giorni scorsi, che prevede il soggiorno gratis nella struttura sul Mar Rosso per i clienti che riescono a raggiungere la località in aereo. Un punto, quello dei collegamenti aerei, che si sta rivelando più complicato del previsto, come rileva lo stesso Preatoni nell'intervista pubblicata da La Stampa.

"Da giorni stiamo cercando di convincere EgyptAir a organizzare voli diretti Italia-Sharm - rivela l'imprenditore al quotidiano -, ma finora niente". Tuttavia c'è la fiducia di riuscire ad arrivare a 250 presenze giornaliere in più rispetto a quelle attuali, valutate intorno a 1500 sui 5mila posti disponibili.

Commentando poi l'iniziativa Preatoni spiega che si tratta di una "provocazione nei confronti del sistema" per confermare che a Sharm "non succede niente di male e non c'è alcun pericolo: è bastato che io offrissi la vacanza gratis e la paura è passata a tutti, perché infatti non c'è da averne".

Infine Ernesto Preatoni annuncia di avere inviato una lettera aperta al ministro degli Esteri Emma Bonino, con una richiesta chiara e precisa: togliere lo sconsiglio su Sharm el Sheikh.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana