Zaazou incontrail ministro Bonino Nuovi spiragli per il Mar Rosso

Il ministro del Turismo egiziano Hisham Zaazou incontrerà Emma Bonino domani, nel tardo pomeriggio, a Roma.

Lo ha annunciato ieri lo stesso Zaazou nel corso della serata organizzata a Rimini dall'Ente del Turismo egiziano a margine di Ttg Incontri. Uno solo il tema in agenda: la cancellazione dello sconsiglio a viaggiare nel Paese da parte della Farnesina.

Zaazou si presenterà all'appuntamento con due proposte: “Cercherò di convincere il ministro Bonino a togliere lo sconsiglio su tutto il Paese, ma – ha spiegato – se non dovesse accettare le proporrò un secondo scenario. Ovvero, procedere gradualmente a partire dall'area di Marsa Alam. So – ha aggiunto Zaazou – che Emma Bonino è una donna intelligente, che ha vissuto al Cairo e conosce molto bene l'Egitto. Non vedo l'ora di vederla e parlarle col cuore per spiegarle quale è la reale situazione del Paese: tutta l'area turistica è assolutamente tranquilla”.

Zaazou non si sbilancia sull'esito dell'incontro, ma non nasconde un cauto ottimismo: “Credo – ha detto – che Bonino sia interessata ad ascoltare quello che ho da dirle visto che ha subito accettato di vedermi, anche nel fine settimana”. Intanto, in questi giorni il ministro egiziano è impegnato in una fitta serie di appuntamenti tra i padiglioni di Ttg Incontri: “Sto incontrando i più importanti operatori italiani. Tutti mi ripetono che vogliono riprendere il prima possibile il lavoro sull'Egitto, ma anche che sono preoccupati per la stagione invernale. Anche noi – ha ribadito Zaazou – non vediamo l'ora che tornino perché l'Egitto ha bisogno del turismo italiano. Il prossimo anno – ha concluso – contiamo di partecipare a Ttg Incontri con uno stand ancora più grande”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana