Battifora, Hotelplan: "Per ora niente Sharm"

"Hotelplan, fino a quando c'è lo sconsiglio, non farà partire gli aerei".

Dalla platea della convention del tour operator, svoltasi nel corso del weekend a Baveno, il ceo Italia Luca Battifora (nella foto) interviene sul tema dei viaggi verso l'Egitto con una ferma presa di posizione.

"Io non autorizzo alcuna partenza fino a che il Ministero degli esteri italiani non dá indicazioni a riguardo - spiega - e la Farnesina non cambia le disposizioni in merito".

Ma Hotelplan sembra avere un piano alternativo già pronto da mettere in campo, qualora le disposizioni sull'Egitto dovessero rimanere invariate: "Se prosegue il mantenimento di questo sconsiglio - annuncia infatti Battifora -, applicheremo un piano industriale alternativo che è già pronto".

Lo scorso 16 agosto, ripercorre il top manager, "abbiamo deciso di sospendere i voli sul Paese e perdere milioni di euro, ma abbiamo pensato fosse giusto farlo a tutela della clientela. I t.o. seri hanno deciso così" ha ricordato Battifora.

La destinazione resta comunque un prodotto importante per Hotelplan, pronta a ritornarvi appena possibile: "Ripartiamo da Sharm, Marsa Alam, Berenice, ma non solo: vogliamo aggiungere qualcos'altro di balneare" precisa il ceo.

Nei progetti di sviluppo, dunque, anche l'Egitto classico: "Avremmo grandi ambizioni, non limitate al 'solo' Nilo".

Battifora in ogni caso si è detto "ottimista" sul fatto che lo sconsiglio venga rimosso a fine mese. "Ma se l'Egitto non dovesse ripartire, ricalibreremo strutture e parte dello staff su altre mete".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana