Club Med, boom di prenotazioni per la primavera

Crescono a doppia cifra le prenotazioni per i ponti primaverili in casa Club Med.

La conferma arriva da Giorgio Trivellon, direttore generale per l'Italia: "Stanno andando benissimo le Maldive, per noi un prodotto di punta, così come l'area caraibica e Phuket, in Thailandia".

Il segno più accompagna anche i dati del prodotto neve per i mesi di marzo e aprile: se la stagione non consente la classica settimana bianca, per via di mancanza di ferie, sono gli short break i veri protagonisti delle richieste registrate dall'operatore. "Di solito è un periodo dove i riempimenti sono più bassi - spiega il manager -, invece stiamo notando un fenomeno in crescita".

Con una strategia fortemente improntata all'advance booking, il Med solitamente conclude il 50 per cento delle prenotazioni estive entro il 26 marzo: una data che quest'anno potrebbe registrare percentuali più alte, visto che il trend al momento segnala una rapida crescita rispetto ai numeri del 2013. "I volumi sono ancora piccoli - ribatte Trivellon -, quindi è ancora presto per dire se si tratta di un fenomeno continuativo o meno: però possiamo dire che sono in netta ripresa i dati relativi a viaggi di gruppo e incentive".

Oriana Davini

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana