Tasse, addio al 730Arriva il precompilato

Tra le notizie del giorno, l'arrivo del 730 precompilato, che potrebbe chiudere l'era della 'vecchia' dichiarazione dei redditi. Sul fronte dei Beni culturali, invece, scatta l'allarme Reggia di Caserta.

Ora le imposte arrivano direttamente a casa
Dal 2015 alcune categorie di contribuenti diranno addio al 730 o all'Unico per entrare nell'era del modello precompilato. Come spiega ilsole24ore.com, tramite l'incrocio dei dati, il Fisco potrà inviare ai cittadini il modulo già riempito in tutte le sue parti. Al momento è prevista l'estensione di questa modalità a tutti i lavoratori dipendenti.

Reggia di Caserta come Pompei: crolla una porzione di tetto
Tempi duri per i siti turistici campani. Dopo il 'caso' Pompei, ora scoppia quello della Reggia di Caserta. Come racconta corriere.it, una parte del tetto ha ceduto. Con rischi di danni ulteriori a causa delle infiltrazioni.

Svizzera, niente bancomat per gli stranieri
Stop ai prelievi con bancomat in Svizzera per i correntisti stranieri. Dopo la fine del leggendario segreto bancario elvetico, il Paese ha deciso che per prelevare sarà necessario prima regolarizzare la propria posizione con il Fisco. Come racconta repubblica.it, sono già arrivate le prime denunce contro questa decisione.

Expo 2015 nella bufera, un tuffo nel passato
Sembra di essere tornati all'epoca dell'inchiesta Mani Pulite. Le indagini su Expo 2015 hanno fatto scattare gli arresti per alcuni nomi già noti alle cronache, come Primo Greganti e Gianstefano Frigerio. I dettagli su lastampa.it.

Il mondo visto dall'alto: fotogallery con i migliori rooftop
Da Tokyo a Roma, fino a Mumbai: la fotogallery di lettera43.it raccoglie le migliori lounge da cui ammirare le più belle città del mondo, in una raccolta di rooftop d'eccezione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana