Daziel, Etihad: "Fatturato in aumento del 50 per cento in Italia"

“Stiamo pianificando il 2015 e vedremo se ci sarà spazio per nuovi voli o maggiori frequenze. I dati del load factor sono altissimi e sicuramente ce ne sarebbe bisogno”.

C’è massima soddisfazione da parte di Lorna Daziel, country manager di Etihad per l’Italia, che si prepara ad archiviare il 2014 sotto il segno di risultati importanti. “Prendiamo solo ad esempio il volo su Roma che abbiamo lanciato a luglio – prosegue il manager –: il collegamento ha avuto un tasso di riempimento del 90 per cento. Ed è anche grazie a questo che il nostro fatturato sula Penisola è in aumento del 50 per cento anno su anno”.

Il traffico risulta sostenuto in entrambe le direzioni “ma soprattutto ora abbiamo la possibilità di soddisfare la domanda senza problemi anche grazie alla rete dei nostri partner – aggiunge Daziel -: Alitalia da Roma, ma non dimentichiamo le connessioni airberlin o Etihad Regional che ci permettono di collegare diversi aeroporti in Italia”.

Forte impulso ha avuto il segmento corporate, salito dal 25 al 30 per cento, con movimenti verso Abu Dhabi, a anche India e Cina, ma anche il segmento leisure risulta in deciso aumento, con nuovi accordi con i tour operator, grazie alle connessioni possibili su Thailandia, Maldive, Australia, Seychelles. “E poi è salita tantissimo la domanda per Abu Dhabi come destinazione a se stante, per soggiorni variabili da 5 a 7 giorni”, conclude.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana