La classifica degli aeroporti più 'easy' d'Europa: Berlino Tegel è in testa

L’aeroporto Tegel di Berlino è il più ‘easy’ d’Europa. Lo dice uno studio realizzato da Kayak.it, che ha condotto un’indagine per capire in quali scali del continente i tempi di percorrenza tra i controlli di sicurezza e i gate di imbarco siano più brevi.

Lo studio è stato effettuato dividendo gli aeroporti in tre gruppi, in base al numero annuo di passeggeri. Gli scali che gestiscono un traffico passeggeri compreso tra i 10 e i 20 milioni mostrano tempi di percorrenza medi tra i 3 e i 10 minuti, con Berlino in prima posizione e Malpensa in ultima.

Negli aeroporti in cui il numero di passeggeri annui varia da 20 a 40 milioni, i tempi di percorrenza sono invece compresi tra i 5 e i 20 minuti. L’ao scalo  di Vienna è quello più veloce di questo gruppo, con tempi di percorrenza di 5 minuti, mentre il più lento è il terminal 4 di Madrid, insieme al Domodedovo di Mosca. Roma Fiumicino, che si trova in questa classifica, presenta una media di 13 minuti.

Il terzo gruppo di aeroporti, infine, è quello che ha un numero di passeggeri annui maggiore di 40 milioni: il più veloce è l’aeroporto Heathrow di Londra (4 minuti di media),  mentre il più lento è il Charles de Gaulle di Parigi (12 minuti di media).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana