Alitalia, nuova eraPrimo cda per la compagnia

Si aprono le danze. Alitalia è pronta ad alzare il velo sul piano industriale e proprio in queste ore il board management del vettore è riunito in cda per discuterne i dettagli. È il primo consiglio d’amministrazione dei Alitalia-Sai,  il primo presieduto da Luca Cordero di Montezemolo.

Proprio il top manager nei giorni scorsi aveva anticipato che si sarebbe trattato di un vertice “molto ricco”, per definire le mosse di un 2015 che si presenta “impegnativo”.

All’ordine del giorno, dunque, non solo il piano industriale che vedrà la compagnia aerea concentrare gli investimenti sul segmento lungo raggio e ridurre invece gli impegni sul domestico; sono anche altri i temi che il cda Az deve affrontare: il calo del prezzo del greggio, il cambio euro-dollaro.

Intanto per domani, 20 gennaio, è previsto un incontro a Roma per lanciare ufficialmente la nuova Alitalia. E per bocca dello stesso Cordero di Montezemolo, del vice presidente James Hogan o dell’a.d. Silvano Cassano potrebbero emergere ulteriori dettagli strategici.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana