L'industria aeronautica rallenta, Boeing prima davanti ad Airbus

L'industria aeronautica è in difficoltà. Secondo gli ultimi dati Deloitte, infatti, la tendenza al calo degli ordini emersa negli ultimi mesi si sarebbe accentuata in questo trimestre.

Nelle principali gare internazionali il gruppo Finmeccanica non ha ottenuto contratti e le prime cento società del settore riporteranno, qiuest'anno, un incremento di fatturato pari solo all'1,5 per cento, dopo il più 1,9 per cento registrato nel 2014 rispetto all'anno precedente.

Lo scorso anno, infatti, secondo lo studio Deloitte i ricavi delle prime cento società sono saliti a 682,1 miliardi di dollari, pari a più 1,9 per cento rispetto all'anno prima, per un aumento di 12,7 miliardi. In calo, invece, l'occupazione, diminuita di 20.570 addetti.

Al primo posto per ricavi e redditività si conferma Boeing, seguita da Airbus Group e Lockheed. Finmeccanica occiupa la tredicesima posizione sul fronte dei ricavi, due posti in meno rispetto al 2013. Tuttavia la discesa è srtata più ripida se si guarda al passato: nel 2010, infatti, il gruppo era ottavo nel mondo e nono nel 2011 e nel 2012.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana