Da febbraio il volo non-stop più lungo del mondo: il Dubai-Panama di Emirates

Decollerà il prossimo 1° febbraio 2016 il volo non-stop più lungo del mondo. Emirates avvierà infatti il servizio da Dubai verso Panama a partire da quella data, che segnerà lo sbarco del vettore emiratino in America Centrale.

Tre le classi di servizio a bordo del B777 che servirà la tratta, per un volo della durata complessiva di 17 ore e 35 minuti con rotta occidentale.

"Panama City sarà il nostro primo gateway in America Centrale e offrirà collegamenti verso destinazioni in tutta l'area, i Caraibi e la parte settentrionale del Sud America - ha dichiarato lo Sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, chairman e ceo di Emirates Group -. Siamo l'unica compagnia aerea commerciale a offrire ai viaggiatori un servizio giornaliero di prima classe su quello che sarà il più lungo volo non-stop al mondo."

Il nuovo collegamento diretto da Dubai a Panama "crea una rete globale più ampia - ha sottolineato Eduardo Fonseca Ward, console generale della Repubblica di Panama - con innumerevoli opportunità commerciali e culturali per le due regioni".

Entro la fine dell'anno, Emirates aggiungerà 4 nuove rotte alla sua rete globale tra cui Mashhad, Iran e Orlando nel mese di settembre; Bamako, Mali nel mese di ottobre e Bologna nel mese di novembre .

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana