Le migliori compagnie aeree: la classifica di AirHelp

C’è una sorpresa ai vertici delle migliori compagnie del mondo, e ha il nome di Air Dolomiti. Il vettore del gruppo Lufthansa ha infatti conquistato il podio delle aerolinee che pongono maggiore attenzione al comfort della clientela secondo il motore AirHelp.

Un secondo posto, il suo, che arriva a insidiare il predominio dei vettori del Golfo e che è superato solo da Qatar Airways. La classifica è stata stilata in base a parametri quali la qualità del servizio, la puntualità e la gestione dei reclami per i voli in ritardo e la compagnia tedesca con base nel Nord Italia ha superato quasi tutti i test in questi campi, conquistando un punteggio complessivo di 8,5 rispetto agli 8,7 di Qatar Airways.

Sul palco, però, a pari merito con Air Dolomiti c’è anche un altro vettore del gruppo Lufthansa, ed è Austrian Airlines, mentre subito dopo nella top ten prendono posto Singapore Airlines, Klm, Virgin Atlantic, Air Baltic, Cathay, Air Canada e Finnair. Alitalia, invece, scende al 43esimo posto e Ryanair occupa il 46esimo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana