Wizz Air, prima base in Regno Unito: il vettore arriva a Luton

Wizz Air prende casa a Londra Luton. La compagnia aerea ha annunciato l’apertura della sua prima base nel Regno Unito. Sullo scalo londinese il vettore baserà un A320, lanciando tre nuove rotte verso Tel Aviv, Pristina e Kutaisi. “Anche le frequenze su alcune delle rotte Wizz Air più richieste verso la Romania aumenteranno con l’arrivo del nuovo aeromobile - precisa la nota del vettore -: Suceava sarà collegata cinque volte a settimana; Constanta quattro volte a settimana; i voli per Iasi opereranno ora giornalmente”.

Per quanto riguarda le cifre, nel 2016 Wizz Air ha trasportato oltre 5 milioni di passeggeri sulle rotte in partenza e in arrivo su Luton; nel 2017, sempre sulle tratte da/per Londra, l’offerta di voli arriverà a 6,3 milioni, ovvero il 13% in più rispetto all’anno precedente.

“Siamo lieti di festeggiare l’apertura della prima base Wizz Air nel Regno Unito a Londra Luton - è il commento di Owain Jones, chief corporate officer di Wizz Air -. Il primo volo in assoluto di Wizz Air è stato proprio verso Londra Luton e da allora abbiamo trasportato da/per l’aeroporto 30 milioni di passeggeri sulle nostre rotte”

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana