Dai posti liberi vicini al servizio chaffeur per tutti: cosa cambia per i clienti Etihad

Nella continua gara al miglioramento dei servizi al passeggero che sta caratterizzando le compagnie aeree legacy entra in campo Etihad Airways, che con l’inizio dell’estate mette sul mercato una serie di novità ad ampio raggio, che vanno dai servizi a terra a quelli a bordo e toccano tutte le classi.

"Etihad cerca costantemente di migliorare il valore del servizio offerto ai propri ospiti, concentrandosi sulle caratteristiche che essi ritengono più importanti. L’introduzione di queste novità da parte della compagnia risponde alla volontà di migliorare la propria offerta, pur continuando a soddisfare le esigenze dei singoli clienti” dice Mohammad Al Bulooki, executive vice president commercial del vettore.

Novità nel servizio chaffeur
La compagnia ha deciso di rivedere il servizio chauffeur, che resterà gratuito presso l’hub di Etihad Airways ad Abu Dhabi, mentre in tutte le altre città verrà sostituito con un'opzione a pagamento con tariffe speciali, anche per la classe First e Business. Le variazioni nel servizio saranno applicate a partire dal 3 luglio 2017; i biglietti emessi prima di questa data avranno il servizio gratuito come previsto.
Allo stesso tempo, però, la compagnia estenderà l'opzione di trasferimento aeroportuale a pagamento agli ospiti di tutte le classi.
Gli ospiti che viaggiano in The Residence a bordo della flotta aerea Airbus A380 continueranno a usufruire del servizio  chauffeur per tutte le destinazioni su cui viaggiano i velivoli A380, ovvero Abu Dhabi, Londra, Parigi, Sydney e New York.

L’asta per i posti vicini in Economy
Per quanto riguarda i servizi a bordo, il vettore introduce per l’Economy Class una nuova opzione a pagamento, il ‘Neighbour-Free Seat’: questo servizio offre agli ospiti la possibilità di migliorare la propria esperienza di volo ‘lanciando un’offerta’ per un massimo di tre posti liberi che si trovano vicino a quello assegnato. Questo consente agli ospiti di aumentare lo spazio, il comfort e la privacy, ad un prezzo che loro stessi ipotizzeranno. Gli ospiti possono sottoscrivere l’offerta al momento della prenotazione e la disponibilità verrà confermata a 30 ore dalla partenza.

L’ingresso alle Lounge
Etihad offre agli ospiti della classe Economy un accesso a pagamento al suo portafoglio di lounge dedicate in tutto il mondo, comprese le Premium Lounge ad Abu Dhabi, Londra, Manchester, Dublino, Parigi, Washington D.C., New York JFK, Sydney, Melbourne e Los Angeles.
I clienti che hanno un biglietto di Business Class possono ottenere un upgrade a pagamento per avere accesso alla First Class Lounge & Spa quando sono in viaggio da Abu Dhabi o fanno scalo nell’aeroporto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana