Serracchiani: "L'aeroporto Fvg è strategico per leisure e business"

"L'aeroporto Fvg crede in se stesso e guarda con ambizione al futuro, sapendo di essere strategico sia per i collegamenti turistici che per quelli business. Ne è prova la realizzazione del polo intermodale, della cui esecuzione si discuteva già nel 1988". Questo il commento sullo scalo del presidente della Regione, Debora Serracchiani.

Il direttore generale di Trieste Airport Marco Consalvo ha inoltre affermato che "lo scalo regionale è al centro di un'area di gravitazione internazionale che comprende, oltre al Friuli Venezia Giulia, la Slovenia, parte del Veneto, della Carinzia e della Croazia. Lo scalo ha un potenziale di 2,5 milioni di passeggeri all'anno". Un bacino "di cui vogliamo approfittare puntando sul mercato interno, Germania, UK, Francia, Spagna, Olanda e Scandinavia, oltre a Russia, Polonia e Romania".

Il piano industriale dell'aeroporto, ha aggiunto ancora Consalvo, "prevede una strategia operativa che, nel 2020, con una crescita media del 9,8 per cento, ci porterà ad essere l'infrastruttura di riferimento per le regioni dell'Alto Adriatico". M.D.A.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana