La sentenza di O'Leary: "Per Norwegian la fine è vicina"

“Sta esaurendo i soldi e scricchiola ogni giorno di più; di questo passo, chiuderà nel giro di quattro o cinque mesi”. Michael O’Leary, chief executive Ryanair (nella foto), non fa sconti a Norwegian, prevedendo la fine rapida di un vettore che, secondo lui, “ha firmato ordini per grandi aeromobili, ma non ha i soldi per pagarli”.

Una sentenza, la sua, che ovviamente non ha lasciato indifferente il management del vettore, che affida a un suo portavoce la rapida risposta, pubblicata da TTG Media: “Le affermazioni di O’Leary - dice nella sua replica - non rispondono alla verità. Norwegian ha chiuso in attivo negli ultimi dieci anni, con una forte liquidità associata al possesso di una quota sostanziale di Bank Norwegian, il cui valore di mercato è di oltre 1,6 miliardi di sterline”.  

Da tempo Ryanair è in trattative con Norwegian per offrire voli in connessione sui servizi a lungo raggio. Trattative che, secondo O’Leary, sono ancora in corso “anche se - ha aggiunto - non sono sicuro che continuerà a volare nei prossimi dodici mesi”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana