Ryanair, voli cancellatiIl calendario completo

Ryanair ha pubblicato il calendario preciso dei voli cancellati, con data, numero del volo, aeroporto di partenza e di destinazione. Dopo i primi dettagli comunicati ieri pomeriggio dalla low cost, che si era limitata a precisare gli aeroporti coinvolti, ora finalmente sono stati annunciati i dettagli.

Il calendario dettagliato riguarda i voli schedulati per settembre e ottobre: l’elenco è consultabile direttamente sul sito Ryanair.

Rimborsi e cambi prenotazione per i voli cancellati
La low cost di Michael O’Leary, sempre sul suo sito, presenta inoltre le modalità per richiedere il rimborso o l’eventuale modifica del volo, nel caso in cui quest’ultimo sia stato cancellato. Il cambio della prenotazione (soggetto ovviamente a disponibilità), sottolinea il portale, verrà effettuato senza alcun costo aggiuntivo. Sempre sulla pagina con il calendario delle cancellazioni, la compagnia riporta anche un link per leggere il regolamento EU 261/2004, ovvero la normativa che disciplina i diritti dei passeggeri in caso di disservizi da parte delle compagnie aeree.

Secondo le prime stime annunciate dallo stesso ceo di Ryanair Michael O’Leary e riportate da repubblica.it, le cancellazioni coinvolgeranno 400mila passeggeri e le richieste di rimborso potrebbero arrivare a 35 milioni di euro in totale. Bruxelles, come sottolineato ancora dal sito web del quotidiano, ha anche richiamato la compagnia al rispetto delle regole europee su rimborsi, riprogrammazione, rimpatrio ed eventuali compensazioni finanziarie.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana