Compagnie aeree:chi sarà la migliore nel 2018

Fra le molte graduatorie delle compagnie aeree una delle più intriganti è quella realizzata da AirlineRatings, agenzia che valuta la sicurezza dei voli aerei e la qualità dell’offerta delle compagnie.

La top ten, infatti, non dà i voti sulle performance dell’anno in corso, ma cerca di valutare, sulla base di una serie di criteri che riguardano soprattutto l’innovazione dell’esperienza di volo in base ad esempio all’età della flotta della compagnia, all’indice di gradimento dei passeggeri e ai benefit loro offerti a bordo, quali saranno le migliori compagnie dell’anno successivo.

La top ten del 2018 dei vettori, quindi, sarà così composta: al primo posto si classifica Air New Zealand, che “ha mostrato performance eccezionali per tutti i criteri presi in considerazione” dice AirlineRatings. Alle sue spalle si piazzano, nell’ordine, Qantas Airways, Singapore Airlines, Virgin Australia, Virgin Atlantic, Etihad Airways, All Nippon Airways, Korean Air, Cathay Pacific e Japan Airlines.

I premi speciali
Menzioni speciali hanno inoltre ottenuto Singapore Airlines, che si piazza in testa alla graduatoria per la migliore First Class e per il miglior equipaggio, Virgin Australia, che si aggiudica il premio per la migliore Business Class, mentre la migliore Economy è appannaggio di Korean Air.

Migliore low cost in Europa è Norwegian, mentre in America è West Jet. Aegean è la migliore compagnia regionale, mentre il miglior intrattenimento a bordo è quello di Emirates.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana