Trenitalia: "Agenzie centrali per la soddisfazione dei clienti"

"Per Trenitalia il trade è un canale di vendita strategico, perché è in grado di offrire consulenza, informazioni tempestive, assistenza prima e dopo il viaggio e contatto umano. E soprattutto ha sempre dimostrato un senso di appartenenza di cui andiamo fieri". A confermare la centralità della distribuzione è stata Alessandra Bucci, responsabile commerciale divisione passeggeri long haul del vettore, in occasione della presentazione del nuovo accordo con Msc Crociere.

"Le agenzie - ha sottolineato la manager - rappresentano il nostro primo canale in termini di soddisfazione del cliente: il 98,6% dei viaggiatori dichiara di essere soddisfatto dell'acquisto effettuato attraverso queste". Ma notevoli sono anche i numeri generati dalle adv: 12milioni di clienti da gennaio ai primi di ottobre di quest'anno (il 2% in più sull'analogo periodo del 2016), un fatturato arrivato a quota 370milioni di euro (il 6% in più) e indici di crescita, rispettivamente del 10 e del 4%, per il segmento business e leisure.

Si protrarrà intanto fino al 30 novembre, e sarà valida per le prenotazioni del mercoledì e del giovedì, l'operazione Tripli Punti CartaFreccia: "Abbiamo ripreso la promozione che consente di accumulare tripli punti solo con gli acquisti  in agenzia" ha precisato Bucci. A. D. A.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana