Meridiana verso una flotta da quaranta aerei

Si moltiplicano i rumors intorno al futuro di Meridana e in attesa di conoscere i dettagli del piano che porta la firma (e gli investimenti) di Qatar Airways, emerge qualche anticipazione che sembrano confermare le intenzioni di sviluppo più volte dette dal ceo del vettore di Doha, Akbar Al Baker.

Alcune notizie arrivate da fonti sindacali, in seguito al summit con i vertici della compagnia, hanno intanto confermato che il conto alla rovescia per la nomina del nuovo amministratore delegato è partito e il nome dovrebbe essere svelato entro la metà di dicembre.

La flotta
Ma è sul fronte operativo che arrivano indiscrezioni interessanti e incoraggianti per la compagnia. Secondo quanto riportato da La Nuova Sardegna, l’incremento della flotta dovrebbe essere immediato e la cifra che circola è di 40 velivoli. Un numero che dovrebbe consentire di riportare in organico un buon numero degli esuberi.

Tra i prossimi punti all’ordine del giorno la firma per il nuovo contratto e l’unificazione del certificato di operatore aereo tra Air Italy e Meridiana. Su quest’ultimo punto, poi, restano ancora e incognite legate al nuovo nome della compagnia, con l’ipotesi di un passaggio ad Air Italy poi ‘smorzato’ in seguito.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana