Qatar Airways sull'Italia: i 15 anni del Milano-Doha e il futuro di Meridiana

Taglia il traguardo del 15° anno di attività la rotta Milano-Doha operata da Qatar Airways. "Il 16 giugno 2002, quando abbiamo inaugurato la tratta Milano-Doha, avevamo uno staff dedicato di 7 persone - spiega Mate Hoffmann, country manager Italia e Malta -. oggi invece sono diventate 25. Milano continua a ricoprire un ruolo fondamentale all'interno del nostro network, così come gli scali di Roma, Venezia e Pisa".

A conferma dell'importanza del mercato italiano, il vettore ha deciso di incrementare le frequenze da Malpensa nel periodo delle festività e il potenziamento dei collegamenti da Fiumicino.

Nel solo periodo 2017/2018, la compagnia presieduta da Akbar Al Baker ha aggiunto alla propria programmazione 28 nuove destinazioni, raggiungendo in totale quota 140. Un vettore che non si arresta e continua a investire nel potenziamento della flotta con l'arrivo di nuovi aeromobili: un'operazione dal valore complessivo di 70 miliardi di dollari.

Il destino di Meridiana
Per quanto riguarda il futuro di Meridiana c'è aria di ottimismo e di fiducia, ma nessun commento ufficiale; e il business è ancora tutto in fase di definizione. Lo scorso 28 settembre, dopo oltre un anno di trattative, Qatar Airways ha formalizzato l'ingresso nel 49% di Aqa Holding, la società che gestirà la nuova Meridiana.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana