GoEuro: italiani in fuga dalla famiglia, la nuova tendenza dei viaggi natalizi

Una piccola rivoluzione. A parlarne è GoEuro che, studiando le motivazioni che spingono gli italiani a viaggiare durante le festività natalizie, sottolinea come la visita ai famigliari sia la risposta solo del 32% degli intervistati.

Il 22% dei rispondenti al sondaggio dell'azienda ha infatti dichiarato di viaggiare durante le feste per scoprire posti nuovi, mentre il 19% dichiara di voler solo divertirsi sulla neve.

La fuga, una motivazione chiave
La 'fuga' sembra poi essere una delle motivazioni chiave: c’è chi scappa dal trambusto delle feste (9%), chi dal clima invernale (6%) e chi proprio dalla famiglia (2%). Rispetto ad altri periodi dell’anno, il 67% dei rispondenti ha dichiarato di essere meno propenso a viaggiare da solo, ma oltre la metà del campione preferisce prenotare in anticipo di almeno un mese o più.

Più comodità, anche a un prezzo più elevato
Anche sul fronte del budget c'è un cambiamento rispetto alle stagioni passate: il 48% degli intervistati da GoEuro ha infatti dichiarato di non essere disposto a spendere di meno per la propria vacanza se questo significa  allungare i tempi con un maggior numero di trasferimenti e stopover.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana