Singapore Airlines rivoluziona le norme tariffarie

Singapore Airlines e SilkAir rivedono completamente il sistema tariffario. La nuova struttura, che sarà adottata a partire dal 20 gennaio 2018, prevede la possibilità, per il passeggero, di scegliere fino a tre diverse tipologie di prezzi per ciascuna classe.

Le opzioni per l'Economy
Per le prenotazioni in Economy le tipologie si chiamano ‘Lite’, ‘Standard’ e ‘Flexi’. Per quest’ultima la franchigia del bagaglio in stiva sarà aumentata a 35 kg, mentre per le altre due resterà invariata a 30 kg.

La possibilità di scegliere in anticipo il posto, attualmente gratuita per tutti i passeggeri di Economy Class, sarà disponibile a pagamento per la tariffa Lite a partire da 5 dollari per tratta. L’opzione sarà invece accessibile senza costi aggiuntivi per le famiglie con bambini (fino a 12 anni) nella stessa prenotazione.

I vantaggi del check-in online
Nessun costo aggiuntivo sarà applicato per la selezione del posto per le tariffe Standard e Flexi, tuttavia sarà creata una nuova categoria per i posti più richiesti di Forward Zone seats (posti nelle prime file), che potranno essere prenotati a pagamento insieme ai posti Extra Legroom. Tutti i clienti, a prescindere dalla tariffa acquistata, potranno invece scegliere il proprio posto gratuitamente attraverso il check-in online disponibile 48 ore prima del volo.

Le novità della Premium Economy
Novità in vista anche per la Premium Economy Class di Singapore Airlines. Qui le tariffe sono due, ‘Standard’ e 'Flexi’, entrambe con franchigia del bagaglio a 35 kg, mentre invece l’accumulo miglia aumenterà al 125% per la Flexi e scenderà al 100% per la Standard.

Tre scelte per la Business
Infine per la Business le tipologie saranno tre: ‘Lite’, ‘Standard’ e ‘Flexi’. La franchigia, per questa classe, resterà invariata a 40 kg e l’accumulo miglia aumenterà al 150% per la nuova tariffa Flexi, mentre sarà fissato al 125% per le tariffe Standard e Lite.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana